10 Marzo 2021
Abbiamo scelto di realizzare piscine su misura perché crediamo che lo spazio piscina debba essere diverso per ognuno di noi, e in questi anni ci siamo soffermati soprattutto nella scelta degli elementi che rendono ogni progetto una piscina personalizzata.
Eccoli nel dettaglio.
Materiale naturale per eccellenza, il legno è uno dei rivestimenti più utilizzati per le piscine fuori terra perché si fonde con lo spazio e lo rende accogliente e armonioso. I legni utilizzati per il rivestimento piscine sono trattati affinché resistano all’acqua e all’invecchiamento, e richiedano una manutenzione pressoché minima negli anni.
Inoltre, combinando sapientemente i singoli listelli, è possibile integrare anche locali tecnici, pedane, scalette ed altri elementi a bordo vasca che rendono l’ambiente piscina più confortevole, come puoi vedere tu stesso nella piscina esterna in legno a Bergamo.
Il ratan è un legno particolarmente flessibile che viene intrecciato e usato in architettura per creare sedie e poltrone. Per il rivestimento piscine, però, si tende ad utilizzare un ratan sintetico che offre la stessa resa estetica del materiale naturale, ma è molto più resistente al sole e alle intemperie.
Anche il ratan è usato soprattutto per le piscine fuori terra perché crea un bordo vasca semplice, ma elegante, che sposa le gradazioni verdi del giardino senza risultare fuori luogo.
Il marmo è un rivestimento per piscine molto usato soprattutto per le vasche interrate. Grazie alla vasta gamma di marmi disponibili, permette di personalizzare il bordo piscina e l’area solarium secondo il proprio gusto e in accordo con lo spazio circostante. Inoltre, il marmo è un materiale che non si rovina al contatto con l’acqua ed è pressoché indistruttibile.
Quando si sceglie il marmo per il bordo piscina, però, bisogna porre molta attenzione alla finitura. Un marmo levigato, quando si bagna diventa molto scivoloso, per questo è meglio optare per marmi ruvidi specifici per il bordo vasca.
Se non vuoi rinunciare all’effetto naturale, ma preferisci una soluzione pratica e resistente, l’EPS è sicuramente la scelta migliore. Grazie all’ingegneria dei materiali, oggi l’EPS può assumere le fattezze della pietra naturale e creare uno spazio armonioso e ricercato. Inoltre, l’EPS è leggero, quindi ottimo se devi contenere il peso complessivo di una piscina, ad esempio su una terrazza, come nel caso della piscina esterna semi-interrata a Romano di Lombardia, vicino Bergamo.
©2021-23 SProject Srl | Via Aldo Moro, 23 | 24020 Villa di Serio BG | IT-04255710164 | CD M5UXCR1 | bg-sprojectsrl@pec.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Concept by Mr Keting